iPad copiato dal P88 Shenzen, la Cina accusa Apple



ipad-cina-copiato

Con l’arrivo del nuovo prodotto di Apple, l’ambizioso iPad, la Cina che tanto sta attaccando le aziende occidentali in questo periodo, ha trovato un ulteriore pretesto per sferrare un colpo ad Apple.

La Shenzen Great Loong Industrial Co., altisonante nome di un’azienda di Pechino produttrice di prodotti informatici, afferma che Apple iPad non sarebbe nient’altro che una copia di un loro apparecchio messo in commercio alcuni mesi fa, il P88.

Certamente lo stile, anche perchè semplicistico come da filosofia Apple, è simile. Ma tantissime sono in realtà le differenze se andiamo a scoprire dettagli a caratteristiche tecniche. Il P88 è più corposo, ha una batteria molto meno duratura, e non è multitouch.

Ancora, ha un disco fisso da 250GB, processore Atom N270 e addirittura come sistema operativo, come si vede dall’immagine (il P88 è a sinistra) monta Windows XP.

Proprio identico non sembra. Eppure la Shenzen annuncia che denuncierà l’azienda americana in caso di commercializzazione in Cina dell’iPad.

Una mossa destinata ad aumentare le polemiche sui contrasti tra Oriente ed Occidente, partiti da guerre tecnologiche e industriali che stanno sfociando sempre più nella politica (Obama che vende armi a Taiwan, il Dalai Lama che visiterà l’america e l’attacco cinese a Google..).

La Apple è solo un’altra vittima del fuoco incrociato. Ma la Apple è la Apple, e saprà sicuramente come districarsi.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • io ho comrpato il p88 su questo sito http://www.digitalcomputer.it e devo dire che e ottimo come apple forse addirittura migliore! migliore!

Pinterest