Ipad Mini: 200 dollari per 8GB di spazio



Le voci sull’iPad Mini continuano a susseguirsi e rincorrersi. Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo tablet che la Apple dovrebbe presentare a breve sul mercato, potrebbe avere un prezzo di circa 200 dollari ed essere dotato di una memoria interna da 8GB, senza possibilità di scelta per l’utente.

Rimane invece inalterato l’uso che la Apple fa sui suoi più recenti dispositivi del display retina, che garantisce una limpidezza di immagini e di testo mai vista prima. La risoluzione sarà la stessa del suo fratello maggiore, ovvero 2048 x 1536 pixel, il tutto in uno schermo da 7 pollici.

Fa un po’ dubitare la scelta della casa di Cupertino di dotare l’iPad Mini di una sola memoria, di soli 8GB tra l’altro. Considerando che i giochi per i dispositivi mobili sono sempre più belli e ricchi di interattività (di conseguenza occupano un maggiore spazio in memoria), che si ha la possibilità di usufruire in maniera eccellente di contenuti multimediali, come i video, 8 GB potrebbero essere pochi. Ma forse la Apple sta pensando ad una integrazione con il suo iCloud, il che spiegherebbe la scelta.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest