iPad Mini è perfetto in auto



Il lancio di iPad Mini, il nuovo tablet da 7.9 pollici realizzato dalla californiana Apple, ha scatenato anche la fantasia degli appassionati di auto e tecnologia. Come segnala l’autorevole portale Engadget, il team di Soundwaves ha realizzato un interessante sistema che permette di installare iPad Mini direttamente sulla plancia dell’auto, così da poter ascoltare musica, e non solo, in maniera assolutamente innovativa.

Soundwaves ha modificato in tal senso una Toyota approfittando delle dimensioni comunque contenute del nuovo iPad, che si adattano perfettamente allo spazio centrale della dashboard. È possibile notare nel video seguente come il tablet si inserisca in maniera naturale nello slot, diventando dunque letteralmente parte dell’automobile. Il tutto è stato collegato all’impianto sonoro della vettura quindi, selezionando ad esempio un file musicale, si ha l’opportunità di ascoltarlo come se iPad Mini fosse una radio altamente tecnologica.

Naturalmente, il device iOS diventa ottimo anche per guardare ad esempio comodamente dei film, o per sfruttare il navigatore satellitare integrato. A patto che correggano i difetti delle mappe di Apple, chiaramente.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest