iPad Pro: secondo un’analista, possibile uscita nel 2014



Lo sapete: quando si parla di Apple e dei suoi prodotti, i rumor e le indiscrezioni sono sempre all’ordine del giorno. Dopo l’uscita di iPad mini, e dopo aver rinominato l’iPad tradizionale in iPad Air, molti sulla rete hanno cominciato ad ipotizzare dell’esistenza e del prossimo lancio di un iPad Pro, un dispositivo da circa 13 pollici con caratteristiche tecniche e un prezzo superiore, adatto a chi cercasse prestazioni migliori, praticamente quasi da laptop. Negli ultimi giorni, però, alcuni rumor vorrebbero l’abbandono del progetto. Ma oggi Rhoda Alexander, analista di IHS Technology, afferma che secondo lei un iPad Pro non è affatto da escludere durante l’anno.

“Il problema”, afferma Alexander, “è che per il momento non ci son dati dell’utilizzo di un tablet così grande”. Ma ciò non significa, specifica, che Apple non stia pensando di lanciarlo. “Potrebbe succedere che un produttore decida di lanciare il tablet e avviare così un nuovo trend. Quindi, per esempio, se hai una compagnia che offre una versione di Microsoft Office per i dispositivi touch, è utile avere uno schermo più grande per vedere cosa si sta facendo”.

“Sarebbe interessante”, continua, “vedere se Apple sarebbe interessata a creare magari una fusione della sua linea [MacBook] Air e quella dell’iPad tradizionale”.
Ma vedremo una cosa del genere già nel 2014?
“Non l’abbiamo ancora inserita nelle nostre previsioni perché prima vogliamo vedere qualcosa di più concreto. Ma pensate a cosa ha fatto Apple col nuovo iPad. Hanno cominciato solo tre o quattro mesi prima del lancio del prodotto. Quindi, se sarà così, ipotizzando un lancio ad Ottobre – e si tratta solo di speculazioni – è possibile che non cominceranno la produzione dei componenti prima dell’estate”.

Secondo voi cosa succederà?
Vedremo davvero un iPad Pro uscire nel corso di quest’anno?
E voi ci fareste un pensierino?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest