iPad Tablet, la tecnologia più evoluta di Apple



2010020220100201apple-ipad1

In questi giorni, navigando per la rete, mi sono imbattuto in diversi blog che descrivevano questo nuovo prodotto illustrandone i pro e i contro.
Apple dice (ovviamente) che si tratta di un “dispositivo magico e rivoluzionerio”, ma le reazioni degli utenti, e soprattutto di chi l’ha provato, sono state meno positive di quanto si immaginava.

La prima domanda che la gente vorrebbe rivolgere a zio Steve Jobs è… che fine ha fatto la web cam integrata? Sinceramente come mai non si è pensato ad inserire questo dispositivo comodissimo da usare in chat non me lo spiego neanche io. Non penso sia stato un problema di spazio. Sembra più un passo indietro che altro, comunque niente paura… chi la vuole deve usarne una esterna, come d’altronde bisogna fare per leggere una scheda sd o un pen drive usb.

– Manca il supporto nativo per Adobe Flash
– Niente usb e webcam
– Non ci sono cartelle (né il Finder di MacOsX)
– Non è multi-tasking
– E’ un sistema closed
– Escludendo il Voip su 3G, iPad non può telefonare

Diciamo che per essere a metà strada tra uno smartphone e un portatile Macbook a me sembra più un super mega iPod Touch, belle e innovativo, ma con potenzialità inferiori ad un semplice netbook.
Inoltre ho letto di una certa parodia sul nome scelto: “pad” in inglese sta ad indicare gli assorbenti femminili e iPad è un nome che fa ridere gli anglofoni. Ma allora mi domando, come mai Apple e Fujitsu stiano lottando per un nome che agli inglesi faccia pensare ad un assorbente super tecnologico? ^^

Comunque il nuovo gioiellino sarà disponibile sul mercato italiano a partire dalla fine di marzo, inizialmente con i modelli Wi-Fi e successivamente (da aprile) con i modelli 3G.
Il prezzo di iPad si aggirerà sicuramente intorno ai 500€ dato che in america viene attualmente venduto a partire da 499$. Si parla naturalmente del modello base, cioè Wi-Fi da 16GB.

I prezzi americani delle altre versioni della tavoletta sono i invece i seguenti:
Wi-Fi (16GB): $499
Wi-Fi (32GB): $599
Wi-Fi (64GB): $699
Wi-Fi + 3G (16GB): $629
Wi-Fi + 3G (32GB): $729
Wi-Fi + 3G (64GB): $829

Per chi avesse intenzione di mettere le mani su questo bel giocattolino il prima possibile non deve far altro che andare qui -> http://www.apple.com/it/ipad/notify-me/ e inserire nome, cognome ed email per ricevere una notifica quando sarà possibile ordinare l’iPad.

Se volete approfondire l’agomento vi rimando ad un articolo che descrive i pro e i contro della tavoletta Apple.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest