iPap supporto per iPad fai da te



Gli accessori per l’Ipad costano sempre molto ma ce n’è uno che si sottrae a questa logica e sposa quella dell’austerity tipica di questi tempi: l’IPap.

L’iPap è un progetto varato dal Comieco, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclaggio degli imballaggi, e disegnato da Ercoli e Alessandro Garlandini. In cosa consiste? In uno stand (o leggio) per il nostro Ipad. La cosa interessante è che non costa nulla in quanto realizzato con del semplice cartone.

Per ottenerlo basta scaricare il pdf del progetto dal sito del Comieco e stamparlo (in scala di grigi). Poi occorre dotarsi di un cartone (vanno bene anche quelli per l’imballaggio che di solito vengono buttati). Si soprappone il progetto al cartone e si ritaglia la figura. Congiungendo, infine, le due parti, si ha uno stand a prezzo ed impatto ambientale zero. La cosa simpatica è che questo stand si presta decisamente all’uso da parte di chi ama il bricolage: difatti viene fatto tutto artigianalmente, con materiale di riciclo e può essere personalizzato con texture e disegni fatti a mano.

 

Via | Comieco

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest