Iphone 5 bandito dai negozi americani?



L’iPhone 5 potrebbe essere bandito dai negozi americani? Potrebbe essere questa la contromossa messa in atto da Samsung, che pare intenzionato a sua volta a trascinare in tribunale Apple. Il motivo starebbe nella tecnologia Lte, utilizzata per la connettività di ultimissima generazione, vale a dire il 4G, che vedremo in Italia solo l’anno prossimo.

L’azienda coreana, infatti, detiene oltre il dieci per cento dei brevetti connessi a tale tecnologia, e ha reso noto che se Apple venderà uno smartphone Lte verrà portata in tribunale. Smartophone che sarebbe, appunto, l’iPhone 5, che verrà presentato tra due settimane e sarà proposto nei negozi entro la fine di settembre. E’ sicuro che l’Lte farà parte del prossimo smartophone di Apple, il che significa che, nel caso in cui Samsung confermi le proprie intenzioni, lo scontro si rivelerà inevitabile.

Apple, da questo punto di vista, pare piuttosto fragile, visto che nel settore i big player sono Nokia, Qualcomm e, appunto, Samsung. Sono attesi ulteriori sviluppi a breve.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest