Iphone 5 – indiscrezioni ufficiali



iphone_5_a5

Nel corso degli ultimi giorni, spuntano le prime indiscrezioni ufficiali della mela rosicchiata in merito ai nuovi terminali della fortunata serie Iphone. Seppur si tratta ancora di notizie sporadiche e molto caute, sono arrivati i numeri identificativi all’interno dell’inventario Apple, che ha rilasciato qualche intervista e qualche articolo per ”buttare benzina sul fuoco” a pochi giorni dalla presentazione ufficiale, che avverrà il 4 ottobre 2011 alle ore 19.00 italiane.

Da questi numeri identificativi è possibile capire che i nuovi iPhone saranno due: una versione di iPhone 4 modificata, codice N90A (quello di iPhone 4 normale è N90) che sarà una sorta di Iphone 5 economico, e quello che, presumibilmente, sarà chiamato iPhone 5 che avrà sigla N94.

b8772_iphone5-camera-lense

Iniziamo dunque dallo schermo, apple parla di dimensioni invariate, sempre un limpidissimo 4”, ma che all’occhio sembrerà più grande grazie alla cornice esterna che è stata di molto assottigliata. Un secondo elemento su cui tutte le principali indiscrezioni concordano è la struttura: sarà sviluppata in materiale metallico, probabilmente alluminio (oramai un marchio di fabbrica Apple) e presenza di un processore dual-core A5, eredità di un forte parente, l’Ipad 2 poi una fotocamera da 8 Megapixel, 1GB di memoria RAM, una batteria che permetterà molta più autonomia rispetto ai suoi predecessori (che purtroppo è sempre stata abbastanza limitata) e una grande integrazione con il riconoscimento vocale. Sarà infatti possibile controllare il telefono vocalmente con un’esperienza senza precedenti.

iphone5_backcover

Per quel che riguarda il prezzo dell’ N94, futuro Iphone 5, c’è ancora molto riserbo, ma possiamo immaginare che si aggirerà attorno ai 700 euro.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest