iPhone: Apple sale al 4° posto nella classifica delle vendite mondiali superando Blackberry



Continua la vertiginosa progressione di Apple nel mondo della telefonia : nel terzi trimestre 2010 la casa di Steve Jobs sale al 4° posto nelle classifiche delle vendite mondiali di cellulari, secondo gli ultimi bilanci di Strategy Analytics e IDC.
L’incredibile successo dell’iPhone ha permesso alla casa di Cupertino di superare lo storico marchio Blackberry con il 4,1% di quota mercato contro il 3,6% di quest’ultimo. I risultati sono ancor più sorprendenti se si considera che la Apple ha al suto attivo un unico modello (in più versioni): in effetti solo durante il periodo preso in esame dallo studio sono stati venduti 14 milioni di iPhone nel mondo!

Di certo la mela ha ancora strada da fare perché il podio è occupato da Nokia, Samsung e LG che con rispettivamente 36,5%, 20,3% e 10,6% restano i giganti del mercato della telefonia, Apple può, tuttavia, sorridere grazie al 91% di crescita annuale, un risultato a dir poco incoraggiante.

Tra i leader del mercato da registrare il leggero calo di Nokia e LG e la crescita di Samsung che beneficia dell’effetto Android vendendo ben 71 milioni di telefonini.

Strategy Analytics e IDC fotografano la realtà di un settore in grande salute: il mercato mondiale della telefonia mobile ha progredito del 13% con la vendita in un anno di 327 milioni di unità.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest