Iphone hints orientare le tue foto



20091103iphone9Per la nostra prima recensione dei nostri Consigli sul nuovo iPhone, abbiamo scavato nel mondo confuso dei codici sottoscritti, e anche dopo alcune centinaia di parole sul tema, mi è risultato difficile trovare la soluzione. Il trucco di questa settimana sta nella direzione opposta – massima semplicità.

Ecco un problema  che probabilmente avete incontrato durante il tentativo di mostrare una foto di qualcun altro in applicazione di iPhone Foto. Come si gira il telefono cellulare sottosopra, l’accelerometro mantiene capovolta l’immagine da verticale a orizzontale a testa in giù e viceversa. Fastidioso, giusto?

Come si è visto, c’è un modo semplice per risolvere questo problema (almeno su iPhone 3.1.2, che sto provando): basta toccare e tenere premuta l’immagine per un secondo o due e il telefono cellulare si blocca in posizione. Ciò potrebbe provocare una “copia” cioè bolla di pop-up, ma scompare dopo un attimo, e l’immagine verrà mantenuta bloccata, non importa in che modo si trovi il telefono. Per sbloccarlo, toccare di nuovo l’immagine e il gioco è fatto.

Ci sono alcune eccezioni. Mentre il suggerimento funziona se state zoomando su un immagine in modo verticale, se si è ingrandito, mentre con l’orientamento orizzontale, non va. Suggerisce che questo potrebbe essere più un bug di una funzione intenzionale. Purtroppo, anche questo trucco non sembra funzionare in una qualsiasi delle altre applicazioni in cui l’ho provato. Ma speriamo che almeno semplifichi il processo di cercare e di mostrare le immagini.
per tutti gli appassionati di iphone

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest