Iphone per giocare…Quali sono i giochi migliori?



Oltre ad essere un telefono rivoluzionario l’Iphone è ormai diventato una piattaforma videoludica a tutti gli effetti, tant’è che case come Sony e Nintendo cominciano ad accusarne i primi segni di concorrenza sul mercato del game portatile.

I giochi per Iphone si suddivido in numerose categorie; da semplici passatempi si passa a veri e propri giochi in stile console. Il game play innovativo portato dall’iphone con il suo accellerometro (ora giroscopio) e dallo schermo touch screen sembra avvicinarsi molto a quello della Wii. Senza dubbio una rivoluzione per i telefoni che fino a poco tempo fa supportavano solo giochi semplici e con una grafica un po’ povera.

Vediamo insieme quali sono i migliori giochi per questo dispositivo:

Calcio: tra i giochi di simulazione calcistica il re è senza dubbio X2 Football 2010 che la fa da padrone contro i vari Fifa, RealFootball 2010 e Pes. Tra tutti infatti risulta essere il più convincente, per non parlare della modalità online multiplayer.  Pes a suo favore vede la giocabilità e la grafica, anche se ha qualche colpo speciale (trick e dribling) in meno rispetto ai concorrenti.

Sparatutto: tra i migliori segnaliamo Splinter Cell, Zombie Infection (un Resident Evil portatile) Iron Man 2 e il migliore a mio avviso StandStorm.

Sport: come non citare Let’s Golf e let’s Golf 2, Real Tennis e Table Tennis che per giocabilità resta uno dei migliori nonostante la grafica essenziale. Segnaliamo anche Track e Field (olimpiadi)

Guida: senza alcun dubbio se cercate un gioco di auto quello che fa per voi è Gt Racing, il migliore del suo genere, da citare anche i vari Need for Speed.

Passatempo: questi in genere sono i più giocati, citiamo Banker wars (difendi la casa bianca a suon di ditate e scaraventa lontano i commercialisti che la vogliono invadere) Bridge Odyssey nel quale dovrete costruire ponti per far passare degli animali, Bubble Pang, Rolando e i vari Labyrinth.

Questi a mio avviso sono i più giocabili, offrono momenti di relax o rompicapo snervanti, 5 minuti di gioco spensierato o vere e proprie avventure tascabili…

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Pinterest