Iphone Vodafone un bug nell’Apn degli mms provoca addebiti Extra



Ciao chi vi sta scrivendo si è visto addebitare 120 euro dalla Vodafone per traffico wap,solo che io come anche tante altre persone ho la promozione Internet per Iphone che a fronte di un pagamento di 10 euro mensili se abbonamento o 12 se ricaricabile mi permette di collegarmi ad Internet dal mio Iphone.

Ora con il nuovo aggiornamento Firmware della Apple la versione 3.1 la Vodafone ha abilitato il Tethering che permette di utilizzare il telefono come modem per poter navigare con il proprio Pc,solo che abilitando il Tethering qualche cosa non ha funzionato,perchè l’Apn degli MMS non era “mms.vodafone.it” ma bensì viene usato l’Apn “Internet”.

Il problema è che l’utente è impossibilitato a modificare l’Apn in quanto la Vodafone per motivi sconosciuti a noi comuni mortali nasconde la voce rete dati cellulare che si trova nelle impostazioni dell’Iphone impedendoci di modificare l’Apn sbagliato e di riparare all’errore.

In attesa che la Apple faccia un nuovo aggiornamento Firmware la Vodafone ha pensato bene di attivare momentaneamente la promozione internet umts 60 ore in libertà,per evitare che si arrivi a delle cifre spropositate perchè gli addebiti extra avvengono sia che inviate gli Mms sia che voi li riceviate.

Una possibile soluzione al problema è quella di andare su questo sito qui:http://www.iphoneitalia.com/hack-credito-residuo-per-firmware-3-1-57605.html.
Scaricarsi il programma, ed una volta fatto tutto troverete sul telefono:IMPOSTAZIONI:GENERALI:RETE:RETE DATI CELLULARE:I DUE APN SIA PER NAVIGARE SIA PER GLI MMS BASTA SOSTITUIRE QUELLA DEGLI MMS CON QUELLA GIUSTA CHE E’ “mms.vodafone.it”

20091006vodafone-logo-vbig

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Carmine

    Grazie per l’info, ciao

Pinterest