iPhone/Android: il pc di casa in tasca con TeamViewer



Sempre più connessi, sempre più informati: è il momento di mettere TeamViewer sul vostro smartphone. Questa app acconsente in maniera stabile, facile e gratuita di utilizzare in maniera assoluta e completa il PC di casa con il vostro iPhone o Android.

Ma come si utilizza questo software? Facile: scarichiamo in maniera gratuita e facile la versione di TeamViewer che ci serve in base al nostro computer. Possiamo utilizzarlo su Windows, Mac e Linux. Dopo averlo scaricato lo installiamo e un wizard ci guida nella facile configurazione e ci fornisce un id e una password. Bene. Ora installiamo la versione per il nostro smartphone (Android o iPhone o forse altri… ) e seguiamo il wizard.

Ora attraverso il nostro apparecchio portatile inseriamo ID e password e la videata del nostro PC ci arrriverà direttamente in mano indipendentemente da ciò che il computer sta facendo. Attraverso il touch possiamo spostare il mouse, cliccare destro e sinistro, zoommare, tutto insomma.

Ovviamente il software necessita di una connessione a internet per funzionare, ma non ha bisogno di una particolare potenza di calcolo, poichè ciò che deve fare è solo visualizzare una immagine: l’immagine della videata attuale in tempo reale del vostro PC a casa (o in qualunque altro posto al mondo).

A cosa serve? Immaginate di poter eseguire i software che normalmente usate nel vostro computer e poterli vedere e gestire dal vostro cellulare ovunque voi siate. Potrete osservare cosa sta facendo la vostra impiegata al PC, potrete accedere al PC del lavoro quando siete in vacanza, potrete accendere o spegnere le prese in casa (e la prossima volta vi dirò come) e ogni altra esigenza vi aggrada.

E’ presente anche una funzione di trasferimento file dal PC al dispositivo mobile, ma al momento non ho avuto modo di testarla. Nei miei test l’applicazione si è sempre comportata molto bene e non è mai andata in difficoltà, se la banda è poca viene ridotta la qualità dell’immagine sul display, ma senza creare disagi.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Il PC di casa in tasca !
Pinterest