iPod Touch VS iPhone



Il modello più innovativo della famiglia iPod è sicuramente l’iPod Touch. Questo modello condivide molte caratteristiche con l’iPhone tra le quali risalta il multi-touchscreen.

vs

Le dimensioni di questo modello sono 110×61,8×8 mm con un peso di 120 grammi, a confronto dei 115x61x11,6 mm con un peso di 135 grammi dell’iPhone. L’iPod Touch è un po’ più leggero e leggermente più piccolo, ma di talmente poco che non è questa la differenza sostanziale. Lo schermo in entrambi i modelli è di vetro che garantisce una buona resistenza a graffi e a urti e una facile pulizia. L’iPhone Touch a differenza dell’iPhone non possiede, visto che non può effettuare chiamate, né gli altoparlanti per l’orecchio né quelli per il vivavoce, ma come gli altri modelli più “vecchi” integra dei piccoli altoparlanti per gli effetti sonori. Per quanto riguarda la fotocamera sarebbe stata utile, ma nessun player musicale fino ad ora ne ha mai avuta una.

Per la comunicazione wireless l’iPod Touch possiede un’antenna Wi-Fi (802,11 b/g), ma non dispone, al contrario dell’iPhone, né di EDGE, che sarebbe stata inutile visto che non possiede un contratto telefonico, né di Bluetooth, che invece sarebbe stato sicuramente utile per sincronizzare i file con un computer. Quando la batteria è quasi scarica viene sconnessa la navigazione tramite Wi-Fi perché si tratta di una delle funzionalità che richiede più energia.

L’iPod Touch è quindi molto simile all’iPhone ma è un prodotto molto più snello e leggero con capacità che possono arrivare fino al doppio dell’iPhone (16 GB). Per sottolineare l’eccezionalità di questo prodotto c’è da dire che è il primo lettore MP3 che implementa la tecnologia multi-touchscreen.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • tuonoazzurro

    Complimenti! Bell’articolo.
    Ma soprattutto che bei giocattolini :D

  • irwin

    Già…riuscire a vincerlo non sarebbe male… ^_^

  • tuonoazzurro

    eheh. giàgià

Pinterest