iPodLinux



Ormai è un progetto attivo da diverso tempo, nato dal riuscitissimo porting di uClinux per iPod. Grazie alla semplice ma altrettanto piacevole interfaccia grafica Podzilla, iPodLinux è diventato una validissima alternativa al sistema operativo Apple, per i suoi ormai famosissimi lettori mp3.
Probabilmente questo non basta e potreste ancora chiedervi perchè dovremmo installare iPodLinux sul nostro vecchio o nuovo ipod.
I motivi sono semplici: prima di tutto la struttura modulare, come in ogni sistema operativo libero, consente di aggiungere o rimuovere moduli che possono essere giochi in abbondanza, particolari funzioni come quella che ci permette di usare l’uscita per le cuffie come ingresso microfonico, programmi particolari e via dicendo, consentendoci di espandere le potenzialità del nostro lettore mp3 a livelli impensabili con il solo sistema operativo di Apple.


Allo stato attuale il progetto è ancora in fase di sviluppo e non del tutto completo ma non per questo inutilizzabile ma possiamo comunque tenere montati sul nostro iPod entrambi i sistemi operativi in dual boot per poter switchare comodamente tra i due sistemi.
Da non sottovalutare la presenza dei due installer per Windows ed OsX che ci permettono di installare iPodLinux comodamente, mentre i più audaci possono sempre usufruire dei sorgenti disponibili sul sito.
In sostanza, un’alternativa da non lasciarsi scappare, sopratutto per chi è già un fedele seguace del pinguino!

Sito Ufficiale: http://ipodlinux.org/Main_Page

iPod Attualmente supportati: http://ipodlinux.org/Project_Status

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest