iSquint. Conversione filmati per ipod gratuitamente



isquinttitle.jpg

iSquint permette di convertire file video in formato iPod gratuitamente. Esiste anche una versione a pagamento, chiamata VisualHub che ha delle caratteristiche avanzate come l’anteprima, l’autoritaglio dell’immagine,amplificazione del volume, unione di più filmati, two pass conversion per una qualità ancora più alta. Inoltre questo permette l’esportazione in diversi format: dvd,psp,dv,avi,mpg,wmv,hdtv, ecc…

Ecco come si presenta il programma

isquinthome.jpg

Ora basta trascinare i file da convertire nello spazio bianco, impostare un livello di qualià tra bassissima, bassa, standard,alta e perfetta, selezionare ottimizza per ipod e spuntare aggiungi ad iTunes i modo da poterlo trasferire sull’ipod. Ah dimenticavo… cliccate avvia.

Io per provare ho usato un filmato di 348 megabyte, 42 minuti di durata, con un’impostazione di qualità alta. La conversione è durata 8 minuti,con un macbook 2 ghz, 1 Gb di ram. Il software sembra quindi veloce e soprattuto semplice da utilizzare. Il file finale risulta di 197 megabyte, ricordo che ho utilizzato qualità alta, mettendo standard il peso sarà ancora minore e la qualità accettabile visto che lo schermo di un iPod non è come quello di un PC :-D

Eccolo al lavoro:

isquintconversion.jpg

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest