iTunes : 300 milioni i download di contenuti educational



iTunes U, il sistema di distribuzione di contenuti educativi (come videocorsi, lezioni, tutorial eccetera), in poco più di tre anni dal suo lancio ha raggiunto la bellezza di 300 milioni di download, un risultato che lo fa diventare il catalogo online di tipo educational tra i più famosi al mondo.

Il suo grande successo è dovuto non solo al gradimento degli utenti, ma anche e soprattutto ai fornitori di contenuti, tra i quali si annoverano più di 800 università in tutto il mondo e di queste oltre la metà rende disponibili i suoi contenuti in forma pubblica attraverso lo store di iTunes.

Attualmente i files audio e video disponibili sulla piattaforma sono oltre 350.000, un dato che di certo aumenterà non di poco nei prossimi tempi dato che, di recente, sulla piattaforma sono arrivati i contenuti di università provenienti da Cina, Hong Kong, Giappone, Messico e Singapore, anche se la parte del leone la fanno ovviamente i contenuti provenienti da istituzioni mondiali come le celebri Università di Hardward, Cambridge ed Oxford, oppure il MIT – Massachussets Institute of Technology.

Con iTunes U gli studenti, i ricercatori o semplici appassionati di tutto il mondo, possono scaricare sui loro iPhone, iPod o iPad, veri e propri corsi universitari, così come possono partecipare a particolari lezioni diffuse online o effettuare dei tour dei campus universitari. Il traguardo dei 300 milioni di download da iTunes U è stato salutato con enorme soddisfazione da Eddy Cue, il vice presidente degli Internet Services della Apple, proprietaria delle piattaforma, che si detto convinto di come il servizio stia fornendo agli studenti un modo unico, esclusivo ed incredibile di imparare utilizzando i loro dispositivi. Made in Apple, ovviamente ! :-)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest