iTunes : gestione dell’audio e video



Vediamo in pochi e semplici passi come utilizzare itunes , il software per la gestione delle immagini e dei video iniziato e distribuito gratuitamente da apple . Innanzitutto , dobbiamo precisare che per utilizzare questo programma non si ha la stretta necessità di un account apple , infatti solitamente il software viene utilizzato e distribuito assieme ai dispositivi audio/video di apple , senza rendere necessaria una registrazione.

Troviamo diverse sezioni , impariamo subito ad usarle –

Musica : Organizzare e gestire la musica attraverso questo software è molto facile e divertente , infatti oltre a darvi la possibilità di sfruttarlo come un qualsiasi player multimediale , itunes è in grado di creare playlist , e di scaricare gratuitamente e autonomamente dalla rete le copertine degli album da voi inseriti.

Si può anche utilizzare il convertitore audio , scrivere e masterizzare cd . Il software riproduce brani AAC , AC3 ed MP3. Troverete anche due sottosezioni , Radio e Podcast , sono due canali attraverso i quali potrete scaricare facilmente dalla rete brani da inserire nel vostro dispositivo.

Video : Come nel caso della musica anche nella sezione video potrete riprodurre , masterizzare , creare playlist . Solitamente pero , non viene consigliato l’utilizzo di Itunes parlando di video , semplicemente perchè esistono altri programmi decisamente più interessanti in grado di compiere il lavoro nel miglior modo possibile .

Se per caso avete un dispositivo apple potrete trasferire giochi , musica , podcast , tutto semplicemente con un click . Questo è tutto quello che si deve sapere su iTunes , un software molto importante per Apple , ma non molto amato dagli utenti windows.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest