Jailbreak, davvero invalida la garanzia dell’iPhone? Ecco come fare



Come abbiamo visto non molto tempo fa il Jailbreak è stato dichiarato legale sui dispositivi Apple, per lo meno negli USA, la casa di Cupertino però avvisa che in caso di sblocco del telefono la garanzia non risponde.

La domanda nasce spontanea, davvero ci si può accorgere se su un dispositivo è stato applicato il jailbreak?

La risposta è si/no… Supponiamo che il nostro iphone jailbreakkato si guasti, ad esempio che si rompa il touch screen, se non siamo in grado di rispristinare il software originale (eseguendo un reset del dispositivo riportandolo alle impostazioni di fabbrica) sicuramente chi lo esaminerà si accorgerà del jailbreak e la garanzia non risponderà.

Supponiamo invece che il nostro iphone abbia un problema software o una qualsiasi altra parte non funzionante ma che risulti in grado di essere ripristinato la garanzia risponderà e l’iphone sarà riparato/sostituito come da copione.

Con un semplice reset si può quindi raggirare i problemi riguardanti la garanzia, in quanto un iphone ripristinato da zero non lascia alcuna traccia del jailbreak. Vediamo insieme come fare:

1. Collegate l’iphone al PC/Mac  e aprite Tunes.

2. premete contemporaneamente il tasto home e quello di accensione finchè la schermata non si spegne, a questo punto rilasciate quello d’accensione e mantenete premuto il tasto home.

3. Apparirà così dopo pochi istanti la schermata di “recovery”, ora l’ Iphone è in modalità DFU.

Non resta che seguire le istruzioni di Itunes per ricaricare il nuovo software e avere un Iphone nuovo di zecca e con la garanzia… Sempre che non sia scaduta :)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Iphone Jailbreak Ripristino Garanzia Guida Iphone Jailbreak Ripristino Garanzia Guida
  • fazz

    errato, se esegui il jaibreak e installi delle app da cydia che vanno a modificare file interni del telefono la garanzia viene invalidata, come ad esempio ultrasnow.

  • andrea ritondale

    “di fazz” ti sbagli xk un’iphone se fatto senza dfu mode una piccola parte della merìmoria circa 500 megabite viene cancellata xk corrispondono alle vechie app di cydia che hai installato precedentemente e quindi ce la possibilita che apple durante l’esaminazione se e accorgi .. ma nel caso del DFU mode di originale apple rimangono solo i componenti del cell e dopo di che tutti i file di sistema vengono rinseriti / rinstallati da capo ….

  • andrea ritondale

    “fazz” ti sbagli xk un’iphone se fatto senza dfu mode una piccola parte della merìmoria circa 500 megabite viene cancellata xk corrispondono alle vechie app di cydia che hai installato precedentemente e quindi ce la possibilita che apple durante l’esaminazione se e accorga .. ma nel caso del DFU mode di originale apple rimangono solo i componenti del cell e dopo di che tutti i file di sistema vengono rinseriti / rinstallati da capo …

Pinterest