Jailbreak iOS 6.01: punto della situazione



Qualche mese fa Apple ha annunciato il suo Iphone 5 ed il nuovo iOS 6 (ora aggiornato al 6.0.1) ed è iniziata la sfida di diversi hacker @planetbeing, @pod2g) e team (Chronic Dev) per riuscire a violarlo in modo da installare il market alternativo Cydia.

Durante la JailbreakCon (WWJC) di Settembre la situazione sembrava fosca ma Alex Heath, voce di “Cult of Mac”, ha riportato delle confidenze di @planetbeing secondo le quali il jailbreak untheterd per iOS 6 su Iphone 5 (ma anche 4, 4S e 3GS) è molto vicino. L’unico neo sarebbe la situazione in cui si opera simile ad un vero puzzle: alcuni exploit sono stati chiusi da Apple ed occorre trovarne altri. Successivamente, spiega l’hacker, occorrerà metterli assieme in un tool stabile che li faccia muovere come i diversi membri di un’orchestra.

Al momento, comunque, la comunità hacker getta acqua sul fuoco e parla del bisogno ancora di molte ore di lavoro ma i bene informati prefigurano il jailbreack unthetered di iOS 6 per il Dicembre 2012 o, al più tardi, per i primi mesi del nuovo anno.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest