Jailbreak iOS6 pronto ma non verrà rilasciato…per ora



La notizia è circolata poche ore fa su Reddit, dove un membro di una delle più autorevoli famiglie di hacker, noto con il nome di Planetbeing, ha dichiarato di essere riuscito a jailbrekkare in modo permanente il suo Iphone 5 con dentro iOS 6.0.2.

Per il Chronic-Dev team sarebbe un risultato a dir poco straordinario, dopo il malumore circolato in rete nei giorni scorsi in cui gli hackers manifestavano frustrazione per le protezioni presenti nel nuovo sistema operativo.

L’hacker ha poi precisato che per l’eventuale diffusione del jailbreak unethered é necessario attendere il rilascio di iOS 6.1, questo per non dare vantaggi agli ingegneri della casa di Cupertino ed evitare che chiudano le falle trovate nelle successive versioni di iOS.

Dopo tutto il lavoro che é stato fatto e la lunga attesa per il rilascio del jailbreak unethered quella di aspettare é senza dubbio la scelta più opportuna.

Nel frattempo anche pod2g, che nei giorni scorsi aveva invitato gli ingegneri di Apple a rendere più “aperto” il loro sistema, messaggio che suonava come un’ineluttabile resa, posta un tweet in cui specifica che nonostante tutte le protezioni presenti in iOS, l’Iphone verrà comunque jailbreakkato. Parola di hacker!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest