James Cameron e Google: un progetto per lo spazio



James Cameron, il celebre regista che ha messo la sua firma su alcuni film celebri, come Avatar, Titanic e Terminator, ha deciso di avviare un’impresa con uno dei fondatori di Google, Larry Page, e con il presidente dell’azienda di Mountain View, Eric Schimdt. Questa impresa si occuperà di esplorazioni spaziali finalizzate alla ricerca di nuove risorse naturali.

La nuova azienda si chiama Planetary Resources e si interesserà particolarmente di estrazioni di minerali dagli asteroidi. Planetary Resources ha ottenuto un finanziamento di 10 milioni di dollari per la realizzazione di un prototipo di veicolo per i viaggi orbitali.

Il martedì della prossima settimana si terrà una conferenza al Museo del Volo di Seattle, dove verranno svelati i programmi di Planetary Resources. Per James Cameron, un’occasione per espandere la sua area di attività, per i due dirigenti che operano presso Google, un’opportunità di espandersi in un’area ancora nuova: quella del reperimento di materie prime nello spazio.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest