Jcore – Il cms per la gestione multipla di siti web



Tutti conosciamo oramai i cms (ovvero content management system ) sistemi che ci permettono di creare/gestire in autonomia un sito web in maniera facilitata, pur non avendo specifiche competenze in programmazione.

Jcore invece và oltre!!! in che senso direte voi? nel senso che Jcore permette addirittura la gestione multipla di più siti da un unico comodo pannello.

Jcore “gira” sotto la collaudata piattaforma LAMP ( Linux, Apache, MySql,Php).

Tramite  Jcore i webmasters possono aggiornare facilmente i loro siti,oppure apportare modifiche al codice in maniera altamente semplificata.

Jcore è composto da 2 moduli: Jcore Server e Jcore Client.

Il primo rappresenta il “core system” dell’applicazione, attraverso la quale si possono sviluppare i siti e le applicazioni vere e proprie.

Il secondo è la versione “lite” priva di librerie che consente l’amministrazione partendo da directory preimpostate ( ovvero i siti che necessitano ad esempio di restyling).

Jcore è gratuito,agisce seguendo i canoni 2.0 ( creando ad esempio Div Blocks e non Tabelle) e permette di installare numerosi plugin che ne consentono l’ampliamento delle funzioni, dando quindi allo sviluppatore via libera alle proprie scelte realizzative.

Insomma un prodotto assolutamente da provare.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Metti un link al prodotto la prossima volta… Comunque http://jcore.net/

  • Pingback: diggita.it()

Pinterest