Jimdo: creare siti professionali in pochi minuti



Esistono decine di fornitori che propongono servizi gratuiti per la creazione del proprio sito in pochi minuti.

Ultimamente, mi è capitato di utilizzare Jimdo, un servizio che, oltre ad una forma di hosting gratuito (c’è anche la versione professionale a pagamento), mette a disposizione dell’utente diversi strumenti per la personalizzazione delle proprie pagine.

Quello che mi ha colpito di Jimdo è la versatilità dello strumento. Si adatta perfettamente all’utilizzo di un’utenza ai primi passi, fornendo modelli grafici preimpostati molto gradevoli, dall’aspetto professionale e facilmente personalizzabili. Inoltre, risulta estremamente semplice corredare il proprio sito di strumenti avanzati per la gestione di gallerie fotografiche, filmati, musica, servizi di feed e collegamenti ai propri blogs preferiti. Ma Jimdo non delude neanche l’utente più esperto, fornendo livelli di customizzazione per nulla banali.

jimdo

L’abbonamento free presenta, come uniche limitazioni:

la presenza di uno spazio proprietario del servizio, in cui viene visualizzato il logo di Jimdo;

l’impossibilità di inserire i propri tag adsense;

uno spazio web limitato (500Mb), rispetto a quello dedicato per l’utenza a pagamento.

Resta comunque una risorsa molto interessante, anche nella sua versione gratuita, per chi volesse semplicemente sviluppare la sua presenza sul web, senza troppe pretese in termini di traffico atteso o guadagni derivanti da annunci pubblicitari.

Dei tanti servizi simili provati, questo mi è sembrato uno dei più utili per creare siti personali ricchi di servizi e dall’aspetto professionale, nel modo più semplice e veloce possibile.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Monica

    Ciao,
    grazie per la recensione!
    Potresti correggere il riferimento ad AdSense?
    Ebbene i codici sono utilizzabile sia su JimdoFree che su JimdoPro!
    Provare per credere…
    Monica

  • mary

    Vi segnalo questo widget semplicissimo che integra 10.000 radio in qualsiasi sito o blog http://www.findradio.net/findradio-widget

Pinterest