Julie Larson-Green sarà alla guida di Windows



StevenSinofsky, l’ideatore di “Windows 8“, ha lasciato la direzione del dipartimento “Windows” e si appresta ad occuparsi di nuovi progetti professionali.

Dietro la sua scelta, pare, vi siano dei contrasti con Steve Ballmar, Ceo di Microsoft, il quale spingeva per un lavoro di squadra più integrato con gli altri comparti aziendali e per un rilascio più rapido dei vari prodotti di casa Redmond.

Il suo posto verrà preso da Julie Larson-Green che, sin’ora, è stata a capo dei progetti Internet Explorer e della Windows Experience in ambito Office e Windows (partecipando alla definizione delle User Interface di questi programmi). Nota anche per aver mostrato le demo di tutti i più importanti prodotti Microsoft nelle ultime kermesse, la Larson-Green vanta anche una laurea in Business Administration presso la Washington University: ad averla portati ai vertici di Redmond, comunque, è stata la sua passione per la programmazione coltivata prima da autodidatta (col Visual C+) e poi con un Master in Computer Science che le fruttò l’ingresso in Microsoft nel lontano 1993 dove decise, poi, di dedicarsi alla user experience.

Via | The Verge

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • menlyn escort sugar mama
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest