karmic Koala beta



Ormai mancano solo pochi giorni al rilascio ufficiale di Ubuntu 9.10 Karmic Koala, e questa mattina Canonical ha rilasciato la prima prima e unica beta di questo nuovo sistema operativo.
Entriamo quindi negli sviluppi finali della situazione… E’ prevista ancora una release candidate (il 22 ottobre), prima del rilascio ufficiale previsto per il 29 ottobre 2009.

La beta conferma tutte le caratteristiche già emerse dalll’ultima alpha rilasciata qualche settimana fa, la n°6, ovvero un miglior supporto a componenti software come Quickly, AppArmor, Libvirt.
Ubuntu

Inoltre sono stati migliorati aspetti riguardanti agli strumenti di sicurezza, ai sistemi di virtualizzazione, agli ambienti di sviluppo software e al tanto atteso e sperato cloud-computing.

Per tutti quelli che vogliono collaborare allo sviluppo di ubuntu 9.10 è possibile scaricare la beta al seguente indirizzo: http://www.ubuntu-it.org/…

Ricordo che anche se siamo vicini al rilascio ufficiale, è sempre una beta è quindi vi consiglio di non installarlo su un computer dove di solito lavorate, ma magari su una macchina virtuale o su un computer che non usate… La comunità vi sarà grata per il vostro aiuto sempre prezioso al fine di migliorare questo fantastico sistema operativo!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest