Kindle 3 – Amazon l’ha fatta grossa!



Nuovo Kindle, nuovo prezzo: 189$ la versione 3G, 139$ la wi-fi… sì, praticamente regalato!

Ed è anche con una riduzione di dimensioni del 21% e di peso del 15% che il nuovo dispositivo targato “Amazon” ha intenzione di fare concorrenza al tanto temuto iPad della Mela.

Qualche caratteristica (riferite al modello wi-fi):

Display: 6 pollici

Peso: 2,4kg circa

Storage: 3500 libri circa

Autonomia: un mese!

…e qualche chicca:

Contrasto aumentato del 50% !!!

Più veloce nello svoltare pagina del 30% rispetto ai modelli precedenti.

Lettore pdf migliorato!!

Una mia amica, una volta, mi chiese che scopo avesse trasportare su “e-carta” (carta elettronica) i libri. Contestava, giustamente, la mancanza di “fascino” che questi apparecchietti hanno rispetto ai libri reali, fatti di carta. Devo darle ragione: gli e-book purtroppo non danno la stessa soddisfazione che regalano, invece, i libri tradizionali. Ma nel 2010, quando i viaggi e gli spostamenti sono all’ordine del giorno, quando le borsette delle donne si sono ridotte di tre taglie, e quando avere un bagaglio a mano da portare sull’aereo è pure troppo, avere un “ebook reader” anzichè una pila di libri alta un metro e pesante 30kg può essere veramente un grosso vantaggio. Visto e considerato, inoltre, che l’alternativa sarebbe… non leggere affatto! Piuttosto che rinunciare al gusto della lettura, faccio una piccola spesa e mi porto a casa il Kindle!

Senza contare inoltre il fatto che, alla lunga, ci sarebbe da risparmiare: i libri, sul Kindle store, costano naturalmente di meno; ovviamente ciò è dovuto alla mancata stampa, copertina, colori, ecc ecc.

E, comunque, c’è una questione ecologica da non sottovalutare: vogliamo mica paragonare l’usare un aggeggetto elettronico (che comunque dura svariati anni) e poi smaltirlo, rispetto a stampare centinaia di libri???

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest