Kinect funzionerà sotto Windows 8: pronto l’SDK



Windows ha rilasciato il pacchetto “Kinect SDK per Windows” nel mercato Cinese. Il pacchetto comprende una serie di driver, api e documentazione tecnica più esempi di codice per consentire agli sviluppatori di portare l’esperienza del sensore Kinect anche nel mondo Windows (7 e 8).

In particolar modo questa versione aggiornata del Kinect SDK comprende la possibilità di creare applicazioni (in Visual Basic) che rilevino il movimento scheletrico delle persone sino a 4 metri di distanza grazie ad un preciso incrocio di ben 3 assi dimensionali, il sensore Kinect funziona in modo migliore grazie agli infrarossi che rilevano la presenza di persone anche in condizione di scarsa luce, il sensore audio è in grado di rilevare la fonte audio e di ripulirla dai rumori di fondo per utilizzarla come motion controller.

Le applicazioni per il mondo business sono evidenti: si potrà utilizzare l’esperienza di Kinect per monitorare i processi di produzione in locali ampi o per rilevare il movimento delle persone in condizioni di scarsa illuminazione come le sale dei musei o dei teatri.

Via | MSDN

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest