Kumo il nuovo motore di ricerca MicroSoft



Anche se LiveSearch il motore di ricerca di MicroSoft è terzo classifica come più usato la distanza coi primi due è abissale, da qui la decisione di chiudere i servizi Live ed aprire un nuovo motore di ricerca.

Kumo che in giapponese vuol dire “nuvola” o “ragno” sarà  il nuovo motore di ricerca di Microsoft, secondo indiscrezioni sarà un  vero e proprio motore di ricerca semantico, cioè in grado di comprendere le associazioni di parole, le domande e le frasi dell’utente.

Sempre secondo indiscrezioni il motore è già pronto è attualmente viene testato all’interno della compagnia, il lancio ufficiale del servizio è fissato per fine maggio/inizio giugno. Microsoft ha infatti pianificato per la prossima estate una compagna pubblicitaria su internet da 100 milioni di dollari per promuovere Kumo.

Kumo sarà dotato di una tecnologia di ricerca avanzata, veloce e capace di restituire risultati organizzati e rispondenti alle necessità dei navigatori, ma avrà anche applicazioni a servizi dedicati a viaggi, educazione, intrattenimento, immagini e così via: lo si intuisce dai nomi di dominio registrati che comprendono kumo, kumosearch, kumotravel, kumowiki, kumogroups e kumopics.

Classifica motori ricerca

Google 63.7 %

Yahoo  20.5 %

LiveSearch    8.3 %ask.com 3.8 %

aol    3.7 %

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest