L’iPad batte l’iPhone, tutti lo vogliono comprare, sarà davvero un flop?



Ultimamente si parla molto dell’iPad il nuovo arrivato della Apple, che dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di marzo. Tra critiche e smentite, si vociferava molto su un possibile flop del tablet PC di casa Apple. C’è chi ne criticava l’usabilità, chi la mancanza di flash e altre caratteristiche, chi ne giudicava la tipologia, definendolo un prodotto a metà tra uno smartphone e un computer non ancora pronto per il mercato.

A sorpresa però, arriva la notizia che c’è molta più gente interessaa al tablet iPad, che all’iPhone 3 anni fa. Secondo un’indagine della RBC/ChangeWave che ha confrontato i dati dell’iPad contro quelli dell’iPhone 2G del 2007, pare che ci sia maggior interessamento verso il tablet pc firmato Apple. Nel 2007 l’azienda di Cupertino, faceva il debutto nel mercato degli smartphone e già prima di venire alla luce, l’iPhone aveva creato un’ala di aspettative non indifferente.

I dati dell’indagine dicono che c’è molta più attesa per l’iPad. In particolare, le persone sono più interessate al modello economico, quello da 16 GB Wifi e per il 64GB Wifi/3G che avrà un prezzo a partire da 499 dollari. Meno interessamento per il modello 16 GB Wi-Fi/3G, forse per il prezzo elevato. Le persone sembrano comunque interessate più che altro alla navigazione su internet, poi alla posta elettronica, alla lettura di libri digitali e in ultimo ai video. Ora rimane da vedere se quando uscirà sul mercato, la gente lo comprerà davvero oppure no.

20100224le28099ipad-batte-le28099iphone-tutti-lo-vogliono-comprare

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • giorgio

    Diciamo che c’è si più gente rispetto al 2g, in primis perchè quello uscì solo in america, poi perchè nn si sapeva se apple fosse buona a fare cellulari, uscirono molte pecche che aveva il 2g, e soprattutto se ne parlò ma in prospettiva del 3g che uscì in tutto il mondo! quindi ci voleva ben poco..sono del parere che nn penso abbia successo l’ipad, anche se sono un cliente apple,

  • stanghe

    Sará un successo, come tutti i prodotti Apple!
    Anche se ad essere sincero spenderó piú volentieri i miei soldi per l’iPhone 4G!!

  • lasottoshock94

    sognateveloooo ….nn lo avrete mai ..raga …

Pinterest