La batteria NoPoPo a pipì



Arrivano dal  giappone prodotte dalla Aqua Power System,  le batterie NoPoPo sono costituite da una  combinazione di carbonio e magnesio che producono energia quando riempiti tramite una cannuccia dai liquidi specificati sotto, veramente ecologiche non inquinano perchè prodotte senza utilizzare mercurio o altri materiali nocivi.

nopopo             

Per la ricarica si possono utilizzare diversi liquidi:  come la birra, il succo di mela, la cocacola/aranciata,  e persino acqua oppure addirittura la saliva o urina, insomma se il vostro cellulare si sta scaricando basta correre alla toilette!

La capacità però è modesta,  per una pila NoPoPo AA si ferma a 500 mAh.contro i 1700 – 3000 mAh di una normale batteria ricaricabile AA ma comque in linea con le normali pile zinco/carbone, quindi sufficente a far funzionare un qualsiasi dispositivo elettronico, la durata della carica è garantita in almeno 10 anni, ma per quanto rigurda la possibilità di ricarica può essere eseguita solo poche volte.

Costruite in Giappone, li potete acquistare da  HimeyaShop al modico prezzo di 15$ al paio e sono disponibili nel formato AA ed AAA.

Il nome  NoPoPo deriva da Non-Pollution Power, (Potenzza non inquinante) più ecologico di così!, Piccolo dubbio:  ma forse nello staffa di progettazione vi era qualche ricercatore italiano? NoPopò ma SiPipì

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest