La bellezza é protagonista nei videogiochi per ragazze



Broad smokey

Broad smokey

Grande rivoluzione nel mondo del divertimento online! Ormai da un paio di anni spopolano in Internet giochi per ragazze dove protagonista é la moda e in cui l’obiettivo la creazione di abbinamenti di stile curati nei minimi dettagli. Vestiti da principesse o da spose per le più romantiche; abiti per praticare sport o per andare in discoteca per le più moderne; completi per il tempo libero, per il giardinaggio, per andare in vacanza o a cavallo, per una passeggiata con le amiche o un appuntamento speciale…insomma, abiti davvero per ogni occasione, scelti a formare infiniti guardaroba di altrettanto numerosi giochi gratis online. La scelta è ampia e votata ad accontentare un’utenza tanto varia quanto esigente in fatto di moda come è da sempre quella femminile. Tali passatempi vengono identificati con il termine di giochi dress up, e all’interno della categoria comprendono tutte le versioni immaginabili di uno stesso genere diventato ormai di culto. Parallelamente, un’altra categoria di games riscuote gli stessi successi: i giochi make up. In questo caso, come già intuibile dal nome, obiettivo è truccare il volto di bambole o personaggi noti (ci sono infatti moltissimi giochi di famose celebritá) dando completo sfogo alla propria fantasia. Si possono non solo scegliere diverse tonalità per labbra e gote, ma anche cambiare il colore degli occhi con variopinte lenti a contatto, mutare la forma delle sopracciglia e, a volte, applicare piercing!

Il divertimento per le amanti di questo genere di games va di pari passo al numero di possibili combinazioni effettuabili in fase di gioco. Più sono i vestiti e gli ombretti, più le ragazze si sentiranno libere di inventare abbinamenti che rispecchiano i propri gusti e la propria idea di moda. Ruolo importante giocano in tal senso gli accessori, ovvero tutti quei complementi che vanno dalle scarpe ai cappelli, dai gioielli ai guanti, ecc. Tali oggetti sono dei piccoli tocchi d’artista che permettono alle giocatrici di mettere una sorta di firma alle proprie opere da passerella.

Il look perfetto dipende anche dalla scelta dell’acconciatura giusta e, ovviamente, i giochi per ragazze non trascurano nemmeno questo aspetto importantissimo del “farsi belle”. La maggior parte di tali games (sia dress up che make up) permettono di scegliere tra diverse pettinature e colore di capelli l’opzione che più aggrada e che maggiormente si addice all’abbigliamento e al trucco precedentemente creati. La passione per le acconciature comunque ha determinato la nascita anche di altre tipologie di giochi, in cui le giocatrici prendono in mano forbici e bigodini e diventano parrucchiere di virtuali clienti da pettinare e spettinare in libertà.

Non v’è da sorprendersi più di tanto per il successo conseguito dai videogiochi di moda in ogni loro forma ed espressione: sono infatti il frutto di una rivisitazione moderna dei giochi classici che da sempre hanno accompagnato le piccole donne nel loro sviluppo. Bambole, abiti scintillanti, lunghe trecce e make up fantasiosi vengono adesso proposti in versione virtuale a bambine e adolescenti attraverso il magico mondo dei giochi online, in linea con il mutamento generazionale legato alla diffusione del computer e di Internet. Saranno contente le mamme, che perlomeno non vedranno più distrutti i propri rossetti dagli esperimenti delle figlie e potranno risparmiare parecchi soldi non dovendo comprare di continuo nuovi balocchi per sedare capricci!

Ben vengano quindi giochi semplici, sani e soprattutto gratuiti e buon divertimento online a tutte le piccole grandi fashion victims del Web!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Pinterest