La Cina copia anche il Logo di Google, chiamando il motore di ricerca Goojje



La CINA copia anche Google e questa volta lo copia in tutto è per tutto!!!

Tutti sappiamo che la Cina si diverte a creare le imitazioni di qualsiasi cosa esista in altri paesi .. Oggi ha imitato copiando al 100% il motore di ricerca di Google, mostrando ai visitatori la stessa interfaccia grafica, lo stesso logo, gli stessi colori e lo stesso modo di naviagare.

L’unica cosa che cambia è la lettera ” L ” presente nel nome, infatti il motore di ricerca Cinese si chiama : Goojje che nella loro lingua significa ( la sorella maggiore di fratello Google ).

Ecco l’immagine del nuovo logo di Google in versione Cinese :

20100128google1

Questa cosa al fine di tutto non si capisce se è stata creata per scherzo o se veramente sia reale;  A parer mio dopo i vari problemi avuti in questi giorni tra Mountain View e pechino era inutile creare una cosa cosi meschina, per questo dico che potrebbe trattarsi di uno scherzo.

Per vedere il LOGOTIPO di Google trasformato in Goojie, potete andare su questo sito : Goojie in Cina

Più che altro penso sia una burla perchè il sito è stato creato da una studentessa di Guangdong e sapendo che le acque adesso non sono calme voleva approfittarne un pò, comunque non si sa mai, magari è tutto vero è vuole solo fargli concorrenza!

Se fosse cosi, voi cosa scegliereste? il solito ed amato GOOGLE o il nuovo motore di ricerca GOOJIE?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • E’ tutto un gioco di parole:la finale gle di Google puo essere associata al termine “fratello maggiore” e la studentessa cinese, non volendo che google abbandonasse la Cina ha fatto Goojie in cui jie sta per “sorella maggiore”.
    In seguito ha scritto sulla home del sito ( che fornisce gli stessi risultati di google) un ringraziamento al motore di ricerca per non aver abbandonato la sorella ;)

  • Ahahahah :D
    Sicuramente sarà un atto provocatorio, viste gli schrezi di questi giorni tra Google e la Cina…
    E se è così, è una bella idea! I miei complimenti alla studentessa che l’ha pensata!

  • si lo penso anche io, cmq è una grande!! ^_^

Pinterest