La classifica delle app gratuite più scaricate su Android Market



Distimo, strumento che analizza gli store, ha comunicato che, alla fine del 2011 nell’Android Market c’erano più di 400.000 applicazioni scaricabili, di cui il 68% gratuite.  Un risultato sorprendente per Google che ha messo in fuga la concorrenza a Mb di download.

Per quanto riguarda il 2011, le applicazioni gratuite, più scaricate sono state:

– Intrattenimento

Film Online (italiano)
Comprende più di 250 film integrali in italiano in streaming. Il film può essere visto su qualunque dispositivo non richiede plugin perché lo stesso è caricato direttamente su Youtube. Sono film tagliati in più parti, di buona qualità.

Talking Tom Cat
Tom è un gatto virtuale, che ripete tutto quello che gli si dice con una voce divertente. All’occorrenza gli si può dare anche una tiratina di coda.

– Social Network

Facebook
E’ il social network può diffuso in rete, dove permette di restare connesso con amici in qualsiasi parte ci si trovi.  E’ possibile condividere con loro fotografie, immagini, e quant’altro.

Twitter
E’ l’app ufficiale per Android. E’ possibile restare collegati con il mondo e la ricerca in tempo reale lascia l’utente informato su quanto gli accade intorno.

– Comunicazione

WhatsApp Messenger
Con quest’applicazione si può dire addio agli SMS. Questo programma permette di scambiare messaggi attraverso la connessione internet. L’utilizzo per il  primo anno è gratis poi si paga $ 1.99.

Skype
Questa applicazione permette di fare chiamate Skype su Skype gratis, e inoltre inviare messaggi istantanei a parenti ed amici ovunque essi si trovino. Quando si va in giro è possibile fare  telefonate a tariffe  convenienti.

– Giochi

Sciaccia Formiche
E’ un gioco arcade semplice e divertente. Bisogna premere sulle formiche con la mano e schiacciarle, prestando attenzione all’ape.  Sono presenti differenti norme di gioco, è un’applicazione piacevole  con cui passare il tempo.

Angry Birds – Angry Bird Rio – Angry Bird Season
I pennuti sono sempre più arrabbiati, in queste tre versioni l’utente deve districarsi in complicate prove di abilità.  I giochi sono pratici e accattivanti, le trame divertenti.

Fruit Ninja
La Frutta Ninja è un gioco arcade d’azione, dove lame rotanti affettano frutta di ogni tipo, facendo guadagnare punti.

– Libri e consultazione

Google Books
In Google Books sono contenuti più di 3 milioni di libri. Si possono scegliere i preferiti e costruire una biblioteca personale da consultare all’evenienza.

– Viaggi e info locali

Google Maps
Per chi viaggia è indispensabile questa applicazione. Google Maps include navigatore GPS gratuito con comandi vocali.  Trova e valuta i luoghi. Rintraccia sulla mappa la posizione degli amici.

Android continua la su ascesa, le centinaia di migliaia di applicazioni presenti nello store offrono una scelta vasta e variegata per personalizzare il proprio dispositivo.  Ogni utente installa programmi in base alle proprie esigenze e necessità, ma questi elencati nella classifica sembrano accontentare un pò tutti indistintamente.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • join12

    Hello
    My name is goodnes oneil
    i saw your profile today(mondoinformatico.info)and became intrested in you,i
    will also like to know you more,and i want you to send an email to
    my email address so that i can send you my picture for you to know whom i
    am.Here is my email addre (goodnesoneil@yahoo.com)
    I believe we can move from here!I am waiting for your mail to my email
    address above goodness
    (Remeber the distance or colour does not matter but love matters alotin life)please contact me here(goodnesoneil@yahoo.com)so that i can send you my sweet picture.
    yours goodnes

Pinterest