La compravendita dei Domini Internet



Il mercato della cessione dei domini continua a crescere. Nel 2008 il valore complessivo della compraventita dei domini
ha raggiunto i 53 milioni di Euro.

I dati sono forniti da Sedo specializzato nella vendita di domini, questa è la descrizione di cosa fà Sedo, preso dalla sua homepage:
Sedo non compra e non vende domini, ma è un grande mercato virtuale dove ogni singolo utente può comprare domini di altri utenti o mettere in vendita i suoi, gestendo direttamente le trattative con gli altri utenti.

Quindi non stiamo parlando del costo dell’acquisto e registrazione del dominio comprato dagli ISP (Internet Server Provider), ma la vendita di domini (già acquistati e registrati) ad altri soggetti interessati.

Ovviamente il mercato è particolarmente fiorente per i domini che hanno nomi significativi.
Per esempio nel 2008 il dominio venduto al presso più alto è stato Kredit.de al prezzo di 1,17 milioni di dollari ed
è la prima volta che il dominio di maggior valore è un dominio nazionale (.de è il dominio della Germania).

Anche a livello italiano i numeri sono aumentati.
Il dominio che è stato ceduto al prezzo maggiore è stato Investimento.it al prezzo di 12.900 €.
Mediamente tutti i numeri italiano sono aumentati: i domini .it ceduti sono stati 375, con un aumento di circa +169% rispetto all’anno precedente ed anche il valore medio e stato di 2.490 € con un aumento del 45%.

Notare che entrambi i domini sono relativi all’argomento finanza e credito che, nonostante il periodo particolarmente difficile, sono evidentemente quelli che garantiscono il miglior ritorno agli acquirenti.

Se date una occhiata al sito di Sedo, guardando le aste in corso, ed i numeri dei domini venduti potete rendervi conto che azzeccare un nome di dominio vincente è meglio che vincere al Lotto.

aBellina (www.abspace.it)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest