La funzione panorama di iOS6 su iPhone 5



Il sistema operativo iOS 6 è l’evoluzione, o meglio, il completamento della precedente versione e sarà implementato sui nuovissimi iPhone 5.

Questo sistema operativo, completo della funzione Panorama, è disponibile come aggiornamento per iPhone 4S e per gli iPod Touch di quinta generazione.
Questa versione di software ha dato molta enfasi alle funzioni fotografiche, dalla qualità di immagini e video, alla possibilità di sincronizzazione tra diversi dispositivi Apple fino alla condivisione con altri utenti come se si operasse in un piccolo social network.

La fotocamera è stata potenziata con alcune soluzioni software rispetto al modello precedente, ma è sempre da 8 Mpixel, la vera novità è la modalità Panorama. Per attivarla basta fare più scatti con il dispositivo in posizione orizzontale e iOS 6 le unirà in un unica immagine fino ad un massimo di 28 Mpixel.

Sull’App store esistono svariate applicazioni per realizzare foto del genere, ma da oggi la funzione sarà direttamente integrata nel dispositivo grazie a iOS 6.
Le foto scattate in questa modalità sono gestite in maniera semplice e sullo schermo 16:9 del nuovo iPhone sono visualizzate in maniera superlativa.
In parole povere Apple ha reso comodo e semplice l’uso di una tecnologia già esistente, precedendo come sempre i concorrenti. L’unico difetto che può presentare la funzione Panorama sono le difficoltà che si possono incontrare nei vari siti di hosting foto.
via- iphoneitalia
via- applemobile

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest