La grafica vettoriale con Microsoft Expression Design



Un programma di grafica destinato a vari usi: è questo Microsoft Expression Design, uno dei programmi appartenenti alla famiglia di prodotti “Expression” prodotta dalla celebre azienda di Redmond. Questo programma permette di praticare il disegno vettoriale e supporta anche il prelievo di dati da Adobe Photoshop ed il supporto per i livelli Photoshop.

Questa integrazione rende semplice il lavoro di chi utilizza il celebre software di fotoritocco in congiunzione con Design. Inoltre Design è un programma utilizzabile in congiunzione con altri software della famiglia di prodotti “Expression”: Blend e Web. Entrambi i programmi rappresentano l’aspetto inerente la programmazione del codice, mentre Design rappresenta l’aspetto grafico relativo al proprio progetto (gli elaborati in Design sono rapidamente trasferibili direttamente su Blend o su Web). Gli asset generati sono anche implementabili in programmi esterni alla famiglia di prodotti “Expression”, per esempio negli ambienti di programmazione Microsoft Visual Studio.

Design offre anche la possibilità di applicare effetti dinamici modificabili alle proprie immagini, come permette anche di ritoccare il proprio elaborato attraverso la fornitura di una vasta gamma di strumenti. Altro aspetto ben tenuto in conto dal programma è quello della precisione: vi è infatti un sistema di griglie che consente di posizionare elementi in posizioni definite alla perfezione.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest