La leggenda del drago verde



Link al gioco : www.ogsi.it/logd

La Leggenda del Drago Verde (Legend of the Green Dragon), LoGD per comodità, è un gioco web based, per giocare è necessario avere una connessione ad internet e un browser. La versione originale è stata realizzata da Eric Stevens & JT Traub, ed il suo punto di forza è la possibilità di aggiungere moduli di espansione per personalizzare il gioco.
Ma cos’è esattamente LoGD? Essenzialmente è un RPG testuale, in cui nei panni di un debole contadino si devono affrontare i pericoli e le insidie della foresta per avanzare di livello, acquisendo esperienza e guadagnando oro. Oro che servirà per acquistare armi e armature più potenti per avere maggiori chances nei combattimenti. Per passare di livello si dovranno affrontare dei maestri, e giunti al livello 15 si avrà la possibilità di battersi con il Drago Verde. Sconfitto il Drago, si riparte dal livello 1 con il titolo di Esploratore, pronti ad affrontare nuovamente le insidie della foresta.

Il luogo di ritrovo dei giocatori, dove si svolge buona parte del gioco, è il villaggio: qui si hanno a disposizione molte attività commerciali, che offrono i servizi più disparati. Dalla locanda dove è possibile corteggiare la cameriera mentre si beve una birra, alla banca che offre un riparo al prezioso oro, alle stalle del nano Merick che in cambio di oro e gemme vende le bestie più strane, che contribuiranno con le loro peculiarità ad aiutare il giocatore negli scontri.
Elenco player

La caratteristica principale del villaggio è la chat, dove i giocatori possono discutere, confrontarsi, raccontare le loro gesta o sfidare altri giocatori.

Al momento della creazione del proprio personaggio si devono scegliere la razza e la specialità di attacco. Ogni razza o specialità ha caratteristiche diverse, ed alcune di esse sono disponibili solamente dopo aver acquisito un determinato titolo. Altre opzioni del gioco (ad esempio la possibilità di costruirsi una tenuta) vengono sbloccate solo dopo essersi reincarnati. Non dimentichiamoci di una delle opzioni più importanti per acquisire esperienza, che serve ad avanzare velocemente nei vari livelli: il combattimento PvP. È possibile attaccare i personaggi offline, corrompendo l’oste della locanda per accedere alla loro stanza, o penetrando nella loro abitazione.

Ci sono inoltre diversi tornei, dove classificandosi ai primi posti, competendo nelle più strane discipline, si possono guadagnare oro e gemme. Un monastero ed un castello aggiungono ulteriori luoghi da visitare, e numerose quest contribuiscono ad allungare la vita del gioco.

La biblioteca

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • damiano

    ba

  • deliriusrius

    speriamo ke sia molto bello e ke la forza sia con me

  • Leggendadeldrago

    Io sono iscritta e mi piace molto

  • nome:chi me pare

    come si scarica il gioco?

Pinterest