La Nasa in “Gangnam Style” – Video



Gangnam Style, il successo pop del rapper sudcoreano PSY è ormai famoso in tutto il mondo. Il video ufficiale è molto vicino al raggiungimento della soglia del miliardo di visualizzazioni grazie all’originalità e alla simpatia del balletto in cui il rapper si esibisce nel video. Inoltre, pur non avendo un testo comprensibile la canzone risulta molto orecchiabile, tanto da spopolare anche ai karaoke.

Tutto ciò ha creato le condizioni per la nascita di numerose parodie in cui i vari e improvvisati artisti cercano di ricreare la simpatia del singolo del momento.

Tra le ultime rivisitazioni di Gangnam Style in giro su Internet se ne trova anche una creata dalla NASA, chiamata “Johnson Style”. In questa parodia, scritta e messa in scena da studenti, vengono mostrate diverse strutture di ricerca e attrezzature della NASA. Alla realizzazione del video hanno partecipato molti dipendenti dell’agenzia spaziale statunitense, tutti palesemente coinvolti con molto entusiasmo.

Lo scopo della parodia, affermano gli stessi creatori, è quello di informare il grande pubblico sulle straordinarie attività scientifiche che vengono svolte alla NASA e al Johnson Space Center in particolare. Ovviamente, un altro obiettivo è quello di divertire e strappare un sorriso a coloro che guardando il video musicale si trovano davanti ad una divertente parodia messa in atto da professionisti competenti che danno ogni giorno un contributo fondamentale alla ricerca scientifica.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest