La nuova fotocamera compatta digitale di Kodak



20100117kodak_slice_camera_news
Un’interessante novità nel mondo delle fotocamere compatte marchiate Kodak. E’ stata presentata Kodak Slice.
Non fraintendete il nome, non si tratta di un codice ma è la caratteristica principale di questa nuova digitale compatta: una fotocamera con spessore tra i più sottili in commercio, realizzata attorno ad un sensore CCD da 14 Mp, con ottica zoom da 5x di casa Schneider-Kreuznach e l’interfaccia comandi priva di tasti e levette.

Lo schermo LCD ( 3,5 pollici ) integra la funzionalità touch-screen con annesso software di gestione delle immagini, sviluppato appositamente per lavorare con un comodo controllo “touch” dei menu. Il nuovo modello di Kodak integra una memoria in gradi di salvare fino a 5000 immagini a risoluzione “piena” senza l’ausilio di un supporto extra ( schede di memoria ).
Come in tutti gli ultimi modelli di fotocamere digitali, anche per kodak gli algoritmi avanzati di gestione delle immagini riconoscono le ambientazioni e di conseguenza l’applicazione vi fornisce le impostazioni più adatte di ripresa in automatico. Data la semplicità d’utilizzo della fotocamera, si può sostenere che Kodak Slice sia una di quelle fotocamere che permettono con estrema facilità di condividere le immagini con un semplice click sui principali Network di scambio e condivisione di immagini e video come Facebook, Flickr, Myspace, Youtube. Integrata da Kodak nell’applicazione c’è infatti l’opzione che ti permette l’assegnazione dei tag che risulta qundi decisamente molto utile.
Da non tralasciare inoltre la possibilità di girare video in formato HD 720p a 30 fps con la dotazione di una batteria dedicata agli ioni di litio.

Kodak ha annunciato la messa in vendita non prima di Aprile 2010, al prezzo ( indicativo ) di 250 €.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest