La nuova generazione di Autoradio è arrivata



Quanti di voi sono alla ricerca del cosiddetto Autoradio Multifunzione perfetto ?

Attualmente non è affatto semplice scegliere l’Autoradio Multifunzione giusto, anche perchè, di prodotti in rete ne vengono distribuiti davverro tanti.

Si ha quasi l’impressione dopo numerose ricerche che siano tutti uguali. E’ chiaro che nella scelta di un prodotto valido subentrano numerosi fattori come : la componentistica interna, le funzioni, il prezzo etc….

E’ presente in rete un Autoradio Multimediale dal nome JCV930, che si differenza da tutti gli altri. Le componenti che lo rendono unico rispetto alle moltitudini presenti in rete sono diverse, proverò di seguido ad approfondire i punti di forza di questo Autoradio di ultima generazione.

Uno dei fattori di maggiore rilievo, che assicurerà reattività e velocità di esecuzione software è il Processore Samsung 400MHz e la Ram DDR SDRAM 64Mb.

E’ da tenere in considerazione un altro componente interno, stiamo parlando del Chipset GPS Atheros, studiato per offrire una maggiore sensibilità nel calcolo della posizione e della comunicazione satellitare.

Come già esplicato questo prestante prodotto presenta numerose funzioni, si parte da uno schermo 7 Pollici Full Touch Screen HD Motorizzato. La risoluzione pari a 800×480 Pixels 16:9 è impressionante se confrontato con i modelli della stessa fascia di prezzo.

La riproduzione multimediale sarà un esperienza unica, sia per la risoluzione video sia per la varietà di supporti e formati multimediali supportati. La potenza audio, è di tutto rispetto, gestita da un OutPut pari a 60W x 4 Canali. E’ possibile inoltre inserire schede di memoria esterne utili per riproduzioni veloci, senza essere costretti ad inserire il solito CD o DVD, sono supportate SD USB IPOD.

La navigazione GPS rientra nelle funzioni oramai indispensabili per un autoradio. L’interfaccia di navigazione integrata è la 3D GUI Touch. E’ preinstallato il Windows CE che permetterà l’installazione e la gestione di softwares di navigazione come Tomtom, Igo, Route66 etc….

L’Autoradio JCV930 è reso unico dalla funzione PIP ( Picture in Picture ). Che permetterà la multivisione di più fonti video. E’ possibile ad esempio vedere la TV in Full Screen e in contemporanea aprire un ricuadro dove è attivo la riproduzione DVD di un film. Questa funzione interesse le seguenti fonti video : DVB-T, GPS, DVD, FM.

E’ presenta la funzione Dual Zone, utile per l’utilizzo contemporaneo della riproduzione FM e del navigatore satellitare. In pratica l’autoradio gestirà l’audio della riproduzione Fm nel caso in cui il navigatore satellitare debba informare l’automobilista riguardo un cambio di percorso.

Una funzione molto ricercata, che ritengo complementare alla riproduzione multimediale e la possibilità di visionare la TV in qualità Digitale Terrestre tramite il ricevitore DVB-T. Per conculdere è presente la oramai nota funzione Bluetooth, utile ai fini della sicurezza, permetterà la gestione delle comunicazioni telefoniche direttamente dal pannello touch screen dell’autoradio collegato al vostro cellulare in modalià bluetooth.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest