La nuova Home Page di Facebook provata in anteprima



La HomePage di Facebook stà per cambiare, rendendosi più veloce e fluida, in grado di gestire tutte le informazioni del Social Network in pochissimi click. Sembrerebbe che, per testare questa nuova Home, lo staff la stia facendo collaudare ad utenti in maniera del tutto casuale!

Fortunatamente, il mio account è stato scelto per il “test” ed eccovi le impressioni che ho avuto su quella che diventerà quasi sicuramente la nuova Home standard di Facebook.

Innanzitutto eccovi uno screen di come si presenterà il Social Network alla sua accensione (cliccateci sopra per vedere l’immagine in dimensioni maggiori):

Facebook new Home Page

Nel dettaglio, le sostanziali modifiche sono:

1 Tramite il riquadro a sinistra, è possibile accedere al proprio profilo, aggiornare lo stato, visualizzare foto ed altro in un click. La sezione “eventi“, inoltre, visualizza anche i compleanni prossimi dei vostri amici. Nei segnalibri, potrete inserire le funzioni che più utilizzate. Nel mio caso, si può notare il collegamento a “note”  e ad alcuni giochi di Facebook, come ad esempio Rock Riot.

È possibile espandere tale sezione per visualizzare più collegamenti.
2 In alto, ecco a voi il nuovo modo di visualizzare Notifiche, Richieste d’amicizia ed eventuali messaggi di posta, che in questo modo spiccano maggiormente rispetto al passato.
3 Anche stavolta, come introdotto da circa un mesetto e mezzo, abbiamo la possibilità se vedere le notizie pubblicate in tempo reale dei nostri amici o una raccolta scelta casualmente dal sito.
4 Il modulo di ricerca, ad essere onesti,  un tantino scomodo in quella posizione, ma è più rapido e dà immagini più grandi nelle ricerche stesse.
5 In alto a destra, è possibile modificare le impostazioni generali di Facebook. Degna di nota la sezione Account, dove è possibile gestire il traffico di notifiche, la privacy o fare il log-out dal sito.
6 La storica barra di Facebook, spalmata ormai per tutta la Home, viene ridotta alla semplice Chat, che promette di essere migliorata, più veloce e senza i bug che l’hanno resa odiabile. Per ogni conversazione aperta, essa si aggiungerà alla sinistra del tasto Chat, in modo da avere sott’occhio i nostri discorsi via Web.

Come per la vecchia Home Page, anche con questa nuova, l’inizio potrebbe sembrare traumatico, ma il modo in cui è stata migliorata, non farà altro che semplificare la vita degli iscriti, che potranno trovare l’accesso alle loro applicazioni preferite in pochissimo tempo.
Un’ulteriore evoluzione potrebbe arrivare alle stesse pagine profilo, che sono rimaste le stesse da un bel pò di tempo? Chissà!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest