La nuova Nintendo DS2



20100115nds2Il presidente della Nintendo Satoru Iwata in una recente intervista ha rilevato alcuni indiscrezioni su quella che sarà la NDS2, non ha fatto trapelare molte informazioni ma dal poco che ha detto, la NDS2 sarà una protagonista nel mercato delle console.
Allora sveliamo subito le novità, la prossima pocket console non sarà un aggiornamento della DS, come lo sono stati il DSi e il prossimo DSi XL ma sarà un vera nuova consolle.

Di sicuro avrà un grafica più consona ad un consolle videoludica, si pensa ad uno schermo 1024 x 768 pixel, dunque simile a quello di un netbook: e riconfermerebbe dell’attuale formato 4:3, alcune indiscrezioni direbbero che il produttore della GPU sarà Tegra di Nvidia.

Iwata ha rilevato che la prossima NDS” sarà dotata di uno o meglio due sensori di movimento, in pratica adotterà la tecnologia della Wii.
Quello che sicuramente non verrà installato sulla futura consolle, di sicuro sarà un modem 3G, come non è previsto nessun abbonamento a servizi live in rete.
In ogni caso l’uscita della nuova creatura non avverrà prima del 2011, infatti la commercializzazione della nuova DSi XL è appena iniziata…

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest