Con Posta Pronta una rivoluzione a rispetto dell’ambiente



20091007posta_pronta

Sul servizio delle Poste se ne sono dette di tutti i colori e di certo nonostante gli sforzi dell’azienda le opinioni non sono certo molto rassicuranti, ma piuttosto negative, in quanto la celerità e l’affidabilità non sono certo i punti forti del servizio.

O per lo meno così sembra sia stato in passato.

Oggi quello che maggiormente preme a Poste Italiane, è facilitare le cose ai cittadini e anche alle aziende che fruiscono molto di questo servizio, magari facendo risparmiare in primis il tempo dìimpiego per le operazioni postali, e poi anche tutto ciò che è connesso al cartaceo della posta, del tipo toner per le stampanti, anidride carbonica, petrolio, buste, francobolli.

20091007logo-postapronta

Nasce da questa idea Posta Pronta, un servizio in collaborazione con Legambiente, che permetterà di inviare tramite il proprio pc direttamente da casa sia la posta prioritaria che la posta raccomandata. Evitando così anche le fastidiose ed infinite code agli uffici postali.

Direi davvero utile e funzionale, considerato anche il risparmio di carburante per andare in posta, o dei corrieri ed i problemi di parcheggio!

Si potrà pagare con bonifico o con carta di credito, in maniera veloce e sicura. Una vera panacea che fa piacere a facilita davvero la vita a molti nel rispetto e nella salvaguardia ecologica che oggi sembra essere davvero un problema a cui bisogna pensare, ma anche darsi davvero da fare.

Si spera che in questo modo,che  si velocizzeranno anche i tempi di consegna e si guadagnerà anche di prestigio, riguardo l’effettivo valore che invece dovrebbe avere un indispensabile servizio come quello delle Poste.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest