La provincia di Roma avrà la più grande rete Wi-Fi



20091230wifi_logopreview

La provincia di Roma sarà la zona WI-FI FREE più grande del pianeta.

La Provincia Roma ha iniziato il progetto “Rete Provincia WiFi” attivando già 50 Hot-Spot a Roma, e altri 30 nella Provincia ed entro il 2010 conta di attivarne altri 500. La connessione offerta è senza limiti di tempo e la registrazione può essere effettuata in qualunque hot-spot della Rete ProvinciaWiFi, oppure direttamente da QUI. Gli hotspot non sono solo comunali e provinciali, ma anche di privati, università, pizzerie e bar, ciò ha contribuito ad abbassarne i costi,  la provincia si prende gli oneri della gestione, del famigerato Decreto Pisanu, sul quale già la politica si è pronunciata in favore di un solerte affossamento, quindi una sola password per tutta la rete gestita dalla provincia.

Nicola Zingaretti presidente della Provincia Roma ha affermato che quello avviato  è solo l’inizio del  progetto: “È il più grande progetto WiFi finora varato per numero di città, 121, territorio, 5000 chilometri quadrati, e numero di abitanti, quattro milioni.”

Le aree coperte dalla rete Provincia WIFI sono pubblicate sulla mappa, che viene costantemente aggiornata.

Per chi non abita a Roma, nella speranza che il vostro comune/provincia adottino iniziative simili, potete consolarvi con il WiFi offerto da McDonald

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest