La Ps3 Slim



Sony ha presentato e messo in vendita la versione rivista della sua ultima console, la Playstation 3, da alcuni mesi.

Ps3

Ps3

La nuova versione, che viene comunemente chiamata Slim per distinguerla dalla versione “originale” più “cicciottella” detta Fat, è frutto di una nuova ingegnerizzazione del processo produttivo che ha permesso di realizzare una versione più piccola, più parca nei consumi elettrici, che sviluppa meno calore e, quindi, con minor rumorosità delle ventole.

Pur conservando, ovviamente, tutte le caratteristiche della versione del “day One” la nuova slim ha avuto il “trapianto” del chip che gestisce la porta HDMI, ora la Ps3 può veicolare in Bitstream tutti i flussi audio lossless propri dei Blu Ray.

Resta invariata anche la possibilità di sostituire, con pochi, e previsti da Sony, passi, il disco rigo interno, che è già in tagli da 120 gb o 250 Gb, con uno più capiente.

Invariato il lettore di Blu ray che permette di leggere, oltre i giochi, anche i film in Alta Definizione registrati su Blu Ray Disc, oltre a Cd e DVD.

Nella nuova versione Slim di Ps3 non è più previsto installare altri sistemi operativi (Linux), cosa eliminata anche dalle Fat con l’ultimo aggiornamento 3.21 del 1 aprile 2010; sono disponibili 2 porte Usb per accessori, quali la Play TV e la Webcam, e per ricaricare i Pad; la porta HDMI e l’uscita ottica.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest