La rete festeggia Igor Stravinskij



20090617stravinskij-1

Non di solo rock vive l’uomo: oggi si festeggia l’anniversario della nascita del grande compositore russo Igor Stravinskij; la Rete lo festeggia a modo suo. Tantissimi sono infatti i siti e i portali che lo ricordano e da cui è possibile ascoltare o downloadare gratuitamente le opere del maestro, ma anche di altri autori, ricordiamo che molte opere non sono coperte da diritti e sono di pubblico dominio.

tra i siti principali segnaliamo Classical Archives, probabilmente il più maggiore portale di musica classica in rete con oltre 40.000 brani di 2.000 compositori; richiede un abbonamento annuale (o mensile) a pagamento, ma permette in alternativa di iscriversi gratis ed effettuare il download di 5 brani al giorno e di ascoltare la radio in streaming.

Solo in streaming è Magnatune con i principali capolavori tratti da varie epoche;  Classic Cat e una directory che contiene quasi 5.000 brani classici divisi per autore od opera liberamente scaricabili, tra cui quelle del nostro Stravinskij. Tra le radio di musica classica disponibili segnaliamo Rai Radio Tre, Rai Filodiffusione e Radioclassica.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest