La scelta del browser per la navigazione web



La scelta del browser web non sempre è facile in quanto un browser si differenzia da un’altro per diversi aspetti quali in primis la sicurezza. Quando scegliamo un browser vorremo che fosse sicuro e ci permettesse una navigazione sicura da eventuali virus o hacker presenti nella rete. Ma allora quali sono e come scegliere il proprio browser predefinito?

Al momento attuale i piu famosi sono Internet Explorer la cui ultima versione effettiva è la versione 8 (la versione 9 è ancora in fase Beta quindi di prova), Chrome, Safari, Opera, Firefox. Le differenze sono molteplici da uno all’altro e ognuno è creato appositamente per un target di persone in base all’utilizzo del pc che ne fanno. Tutti sono gratuiti e di facile installazione.

Opera è il meno conosciuto, Internet Explorer il piu conosciuto e più diffuso ma anche il piu rischioso in quanto di facile manipolazione per gli hacker. Safari è un browser maggiormente utilizzato nei sistemi operativi differenti da windows anche se è un buon browser. Rimangono nei primi posti Chrome e Firefox. Firefox è il browser per eccellenza che permette una stabilità e una sicurezza superiore a tutti e molte funzioni al suo interno.

Chrome è molto molto veloce e ben strutturato, adatto alle chat e a skype e a tutti i tipi di utenti, dai principianti agli intermedi ai professionisti, anche se questi ultimi come tali preferiscono in media Firefox in quanto permette una varieta di ulteriori funzioni. Il peggiore dal mio punto di vista ma non solo, è Internet Explorer!

Provateli tutti e capirete da soli la differenza. Sono tutti di facile installazione e utilizzo e non creano conflitti di sistema se li scaricate anche tutti e cinque. Ovviamente dovrete metterne uno come browser predefinito.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

I browser attuali I browser attuali I browser attuali
Pinterest