La versione 5.1 di iOS è la più utilizzata dagli utenti Apple



E’ un fatto ormai risaputo che iOS 5.1 abbia riscosso un notevole successo. Tuttavia, questo successo è risultato addirittura nella notizia che la versione 5.1 è la più utilizzata di iOS.

Secondo lo sviluppatore David Smith, che raccoglie statistiche sugli utenti che utilizzano le sue applicazioni, il 61% degli utilizzatori di iOS avrebbe effettuato l’aggiornamento. Questo dato risulta particolarmente interessante per delineare un particolare: l’importanza del jailbreak. Non è ancora stato distribuito un jailbreak untethered per iOS 5.1, tuttavia gli utenti hanno comunque preferito aggiornare iOS. Questo dato è interessante, poiché metterebbe alla luce una minore importanza che gli utenti ripongono nel jailbreak, considerando come siano molto gettonate le informazioni relative ai rilasci di jailbreak.

Alla luce di queste statistiche, che seppure non provengano da Apple, meritano comunque considerazione, è possibile comprendere come, anche gli utenti più affezionati al jailbreak mettano in primo piano i vantaggi che un aggiornamento offre. Gli utenti mettono quindi in primo piano le correzioni di bug e problemi, nonché le novità che le nuove versioni offrono. Senza contare tutte le persone che invece hanno sempre deciso di non effettuare il jailbreak del loro dispositivo. Queste due tipologie di utenti sono senz’altro quelle che hanno preferito aggiornare iOS alla versione 5.1.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest