La webcam con Clip



Il mondo di internet sta lentamente invadendo le nostre vite e mutando le relazioni fra le diverse persone. Infatti se un tempo si preferiva una pizza con gli amici,oggi molti oziosi ragazzi preferiscono chattare sul web , cosa migliore se con la webcam. Non più le grandi e ingombranti di qualche anno fa,ma sempre più piccole, quasi invisibili.

 Microsoft ha aggiunto alla sua lunghissima schiera di produzioni il modello VX-5500 , molto speciale. Pensata principalmente per i computer portatili, oltre ad un look decisamente compatto presenta anche un clip magnetico per il collegamento immediato allo schermo. In alternativa è possibile utilizzare i due adesivi in dotazione . Chi non ha mai voluto poter adattare la grande lifecam al nuovo schermo ultrapiatto non riuscendovi ?

 

 Questa segna la rivincita, la possibilità di adattarsi ad un qualunque monitor piccolo o grande che sia, semplicemente con un clip. Le sue caratteristiche non terminano , infatti dispone di un sensore a 2 megapixel , risoluzione un po’ scadente (basti pensare che la maggior parte dei cellulari ha una risoluzione di fotocamera ad 1.3 megapixel , tra cui il migliore è il Samsung Omnia I900 con 5.0 megapixel ), ma grazie all’interpolazione software può scattare fotografie con una risoluzione non inferiore agli 8 megapixel .
Comunemente una webcam viene a costare dai 15 ai 35 euro , sino alle super offerte a 9,90 ; cui consigliamo in molta casi di desistere , poiché si rischia di essere imbrogliati ; la VX-5500 verrà messa sul mercato da Microsoft per la “modica” cifra di 70 euro .
In un mondo in cui i notebook stanno lentamente conquistando il mercato dell’informatica , la Microsoft tenta di adattarsi , ma sarà necessario , dal momento in cui il 95 % dei portatili in commercio dispone di una webcam integrata ?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest